Ronaldo Vieira è vicinissimo al Verona. Già in serata dovrebbe definirsi l’acquisto del centrocampista doriano. Classe ’98, il centrocampista nato in Guinea-Bissau ma di nazionalità inglese è finito nel mirino dell’Hellas Verona, alla ricerca di un centrocampista centrale da inserire nell’undici di Juric. Vieira non è l’unico nome che sta valutando la società scaligera ma le sue quotazioni sono in crescita e in questo momento è in pole. I due club stanno ragionando sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Tutto a posto invece per Bachir Mané. Il centrocampista senegalese classe ’97, svincolato dopo la scadenza del contratto col Carpi, ha firmato con l’Hellas.
Resta da definire il capitolo-attaccanti: dopo l’uscita di Stepinski potrebbero riaccendersi i riflettori su Vlahovic: attaccante gradito a tutti a Verona, sconfortato dopo l’errore di San Siro, e forse bisognoso di stimoli diversi e maggiore continuità. La base di partenza – di una trattativa da ritenersi ancora potenziale – sarebbe un prestito secco.
Da segnalare un intiepidimento sul fronte Sanabria: Manuel Pellegrini, suo allenatore al Betis, l’ha di fatto tolto dal mercato (“spero possa fare una grande stagione con noi”). Dichiarazioni di facciata o meno, saranno questi ultimi giorni di mercato a stabilirlo.
Tra gli attaccanti, resta nel mirino il bresciano Torregrossa, già passato qualche anno fa da Verona senza trovare molto spazio. Torregrossa piace anche al Parma, alla Fiorentina e al Genoa, dopo l’ottimo campionato disputato con le rondinelle. Anche qui, una decisione è attesa nelle prossime ore.
Sospiro di sollievo per le condizioni di Samuel Di Carmine, finito k.o. nel match contro l’Udinese: l’ex Fiorentina ha riportato una lesione parziale minore dell’adduttore della coscia sinistra. Un responso che fa tirare un parziale sospiro di sollievo ai gialloblù, anche se il numero dieci non sarà a disposizione per la trasferta di Parma.
Sembra allontanarsi invece il centrocampista Cyprien. Proprio il Parma, prossimo avversario dell’Hellas, ha trovato l’accordo col giocatore e ora sta trattando col Nizza. Non è da escludere che il Verona se lo trovi di fronte domenica.
Sempre dal Parma, potrebbe invece arrivare a Verona Gagliolo, difensore eclettico che può giocare in tutti i ruoli e che per questo piace a Juric. La sensazione è che Tony D’Amico stia lavorando al meglio per completare la rosa di Juric e per alzare la qualità del gruppo con gente d’esperienza. E le prime risposte del campo sono nettamente positive, soprattutto per Cetin e Tameze, che hanno già conquistato la stima del tecnico e dei compagni. L’ex romanista, sostituto di Kumbulla, ha dichiarato che “giocherebbe anche in porta, pur di aiutare il Verona”.
Da Roma intanto, rimbalzano parole d’affetto dello stesso Kumbulla, già tra i migliori contro la Juve.
“Quando la Roma mi ha chiamato – ha detto – non potevo dire di no. Però, devo tutto al Verona e ai suoi tifosi, che non dimenticherò mai. Se sono qui lo devo a loro. E farò di tutto per dimostrare anche a Roma che quello che mi hanno insegnato serve anche in una grande squadra come quella giallorossa”.