E’ stato nominato il nuovo CDA di Sive (Servizi Intercomunali Veronapianura srl), la società che gestisce il servizio di igiene urbana a Legnago e in altri 12 Comuni della Provincia.
Roberto Donà, 45 anni, manager con all’attivo un’esperienza decennale come consigliere e Assessore presso il Comune di Ronco all’Adige, è il nuovo presidente di Sive. Al suo fianco i consiglieri Aio Larry, 36 anni, dottore commercialista, ed Elisa Carlotta, 52 anni, laureata in Scienze statistiche, responsabile acquisti presso una multinazionale americana di Zimella.
“Questo nuovo CDA sarà vicino ai Sindaci e ai cittadini”, ha commentato il Sindaco Graziano Lorenzetti, “Sarò esigente. Le cose da fare sono molte ma Roberto è la persona giusta, non solo per Legnago ma per tutto il territorio. L’importante è costruire un programma che preveda il miglioramento del servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti e del controllo del territorio. La lotta all’abbandono dei rifiuti è una delle nostre priorità: nel prossimo consiglio comunale adotteremo una delibera per l’inasprimento delle sanzioni amministrative per chi abbandona i rifiuti, che includeranno i costi di recupero. Entro il 2021 arriveremo a una tariffa puntuale per tutti i Comuni serviti da Sive ed entro 3 anni contiamo di concludere la fusione con Esacom, dando vita a una società in house che gestirà 39 Comuni della provincia con una tariffa unica”.
“Ringrazio i Sindaci e la Pubblica Amministrazione per la fiducia”, ha sottolineato il neoeletto Donà, “E’ un mandato che traghetterà Sive verso un’esperienza diversa, in cui verrà posta attenzione alla soddisfazione dei bisogni dei cittadini e alle esigenze delle amministrazioni. Terremo conto di tutti i progetti che permetteranno di migliorare il servizio e di risolvere situazioni di criticità. Sento la responsabilità di un impegno che vorrei portasse alla concretizzazione di quanto prefissato entro 3 anni”.