Aprono finalmente le iscrizioni alla 14a edizione di Sport Expo, la festa dello sport per bambini e ragazzi, che torna a Verona e fa le cose ancora più in grande: il 12 e 13 settembre i piccoli atleti potranno divertirsi all’interno dello Stadio Bentegodi. Oltre allo Stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi delle zone limitrofe: Antistadio Guido Tavellin, Palazzina Masprone, AGSM Forum, Stadio Olivieri e BMX Olympic Arena.
I protagonisti però saranno sempre loro, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, che all’interno della suggestiva cornice dello Stadio andranno alla scoperta di oltre 50 discipline sportive.
L’obiettivo principale della manifestazione è infatti raccontare ai più giovani l’amore per lo sport in tutte le sue sfaccettature, per trasmettere l’importanza di uno stile di vita più sano, basato sull’attività fisica e su una corretta alimentazione.
Un evento in cui tutti trovano spazio: dalla pallavolo al basket, dal calcio alla scherma, fino ad arrivare a hockey, arti marziali, arrampicata, vela, pesca sportiva… Queste sono soltanto alcune delle oltre 50 discipline che saranno presenti il 12 e il 13 settembre negli impianti coinvolti.
Questa quattordicesima edizione presenta tante novità, per adattarsi al meglio alla fase di ripresa che stiamo vivendo e per trainare l’intero settore sportivo verso la ripartenza tanto attesa. Oltre all’inedita collocazione nel periodo back-to-school e alla nuovissima location, Sport Expo apre per la prima volta le porte anche ai più grandi con il nuovo format Sport Expo by Night: tornei e tanto sport anche per gli appassionati dai 15 anni in su.
L’ingresso sarà come sempre gratuito, previa registrazione sul sito www.sportexpoverona.it. È sufficiente, infatti, compilare il modulo online e mostrare la ricevuta di avvenuta registrazione (cartacea o su smartphone): le iscrizioni sono aperte e saranno particolarmente importanti per garantire il corretto flusso di partecipanti.
Lidl Italia, al fianco di Sport Expo da ben dodici edizioni, è presenter partner della manifestazione. I main sponsor sono AGSM e Funivia Malcesine Monte Baldo, mentre Vicentini è automotive partner. L’Arena, TeleArena e Radio Verona i sono media partner, mentre Rai Radio Kids si conferma kids channel. AMT è il mobility partner. L’evento si svolge con la collaborazione di VeronaMercato e ATV. Serit è il green partner, Spazio Visibile, Edil CDP, Mastertent e Scaligera Service i supporter.
26° Festival cinematografico della Lessinia: 21-30 agosto
Tutto pronto per la ventiseiesima edizione del Film Festival della Lessinia, rassegna cinematografica internazionale, in programma dal 21 al 30 agosto a Bosco Chiesanuova (Verona) e anche online, sul sito del festival.
Dedicato al racconto cinematografico delle terre alte del mondo, il Film Festival della Lessinia presenta un concorso lungometraggi, un concorso dedicato al cortometraggio, una sezione dedicata ai più piccoli, FFDL+ e inaugura la sezione FFDLgreen, dedicata ad approfondire autori e sguardi che esplorano l’evoluzione di paesaggi ed ecosistemi minacciati dall’uomo.
In gara, 63 film di 40 paesi, 29 anteprime italiane e 3 anteprime mondiali.
Trentotto film saranno disponibili (solo sul territorio italiano) sulla piattaforma ffdl.eventive.org, in modalità on demand, per 24 ore dalla proiezione dal vivo al Teatro Vittoria.