E’ visibile fino al 28 gennaio, in sala civica Libertà a Castelnuovo del Garda, la mostra dedicata al concorso internazionale di idee per ridisegnare piazza della Libertà e il Brolo delle Melanie.
In esposizione le tavole vincitrici della competizione promossa dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano e dai Comuni di Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Sona e Valeggio sul Mincio in collaborazione con ICS – Istituto Commercio Servizi di Vicenza. Parteciperanno all’inaugurazione l’Amministrazione comunale e una delegazione del Politecnico di Milano.
Cambiare il volto di piazza della Libertà e riprogettare il Brolo delle Melanie: questa la sfida lanciata da Castelnuovo del Garda agli studenti under 35 delle Università di Architettura, Design, Ingegneria, Paesaggio e Urbanistica.
La competizione, arrivata alla sua conclusione con la premiazione di 6 gruppi vincitori e 6 menzioni speciali, ha coinvolto 66 studenti provenienti da 8 Paesi, iscritti a 13 Istituti Universitari nel mondo che hanno elaborato 54 progetti, valutati da 2 giurie internazionali composte da architetti e docenti di 7 Paesi.