Il personale della Sanità è al lavoro in prima linea nella tutela della salute e la sicurezza dei cittadini.
Ciononostante – in base alle disposizioni Regionali – le attività ambulatoriali elettive sono sospese fino a quando sarà superata l’emergenza. Per questo motivo l’UOC di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha dovuto ridurre drasticamente le visite cardiologiche, comprese anche quelle in libera professione.
La Cardiologia però è attiva e gli appuntamenti verranno riprogrammati con la ripresa delle normali attività.
Con questo comunicato il Prof. Flavio Ribichini, Direttore UOC di Cardiologia, vuole evidenziare ai cittadini che i servizi di urgenza ed emergenze erogati dai Cardiologi dell’AOUI di Verona sono attivi al 100%, che nessuno deve trascurare sintomi compatibili con patologie cardiache acute come l’angina pectoris, l’infarto, le aritmie o altro e che è possibile, se indicata dal medico curante con carattere di urgenza, ottenere comunque una visita specialistica.
I pazienti però non sono lasciati soli e a tal proposito la Cardiologia dell’AUOI di Verona ha predisposto un servizio di consulenza telefonica per i pazienti che abbiano bisogno di un consulto, un parere, un suggerimento terapeutico cardiologico.
Contatti attivi dalle 8:30 alle 13:30 da lunedì a venerdì senza necessità di passare dal centralino
– Per i pazienti afferenti alla Cardiologia di Borgo Trento: 045.812.2951
– Per i pazienti afferenti alla Cardiologia di Borgo Roma: 045.812.6190 (AMID Centro Scompenso Cardiaco) e 045.812.6324 (ambulatorio cardiologico).