Presentato il progetto del nuovo ospedale “Mater Salutis” di Legnago, che andrà a sostituire l’attuale struttura che risale agli anni ‘60.
Il nuovo edificio, che sarà realizzato entro il 2029 a fronte di un investimento di 210 milioni di euro, si svilupperà su una superficie di 62.500 metri quadrati con volume di 280.000 metri cubi, conterrà 359 posti letti per i pazienti e 58 posti letto tecnici e avrà: 8 sale operatori più 1 ibrida e 3 sale angiografiche, 3 sale parte più 1 con vasca, 1 sala operatoria per ostetricia/ginecologia, fast track PS sia per ostetricia/ginecologia che per pediatria e patologia neonatale.
“Questo – ha detto Zaia – è il primo passo per la crescita di un polo sanitario di riferimento per il territorio e la comunità della pianura veronese e un ulteriore conferma del costante miglioramento della sanità veneta”.
Un ospedale moderno, ad elevata tecnologia e costruito su misura per i pazienti secondo i più elevati standard di qualità, sicurezza e ambientali, i cui lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2026, senza ripercussioni sulle attività ospedaliere della struttura esistente.