Sabato 8 e lunedì 17 ottobre si svolgerà, quest’anno anche a Verona, la ventiduesima edizione de La Notte dei Senza Dimora. Le realtà del terzo settore che si occupano di grave emarginazione, in occasione della Giornata mondiale Onu per la lotta alla povertà, si incontrano in due momenti per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla condizione di povertà ed emarginazione sociale delle persone senza dimora.
Sabato 8 ottobre, presso la Sala Africa di Vicolo Pozzo 1, dalle 10 alle 12 le realtà del terzo settore faranno una fotogra!a della situazione veronese proponendo all’amministrazione delle azioni concrete offrendo la disponibilità per realizzarle.
Poi Lunedì 17, una sera in piazza e una notte al Rifugio Ronda per sperimentare e condividere cibo, parole e musica con chi non ha una casa con due momenti pubblici:
Alle 18 in Piazza Bra’ sulla scalinata del Municipio Flash mob e alle 20 al Rifugio Ronda, via Campo Marzo 32 la cena solidale, offerta dalla Comunità Islamica, e “Note senza dimora.
Promuovono l’iniziativa: Avvocato di strada, Cestim, Croce Rossa Italiana, Coop. Santa Maddalena di Canossa Il Samaritano-Caritas Diocesana Medici per la pace, Milonga, One bridge to Idomeni, Ronda della carità.
Home La Cronaca di Verona C’è chi pensa ai senza dimora. In occasione della Giornata mondiale Onu...