L’aeroporto Catullo si piazza fuori dala top ten dei migliori aeroporti ma comunque davanti agli scali di Palermo e Catania per quanto riguarda comfort e vicinanza di parcheggi. L’indagine è stata condotta dalla società ParkVia su 33 aeroporti italiani: “Viaggiare in aereo è senza dubbio il modo più rapido e semplice per girare il mondo e con la regola generale che dovresti arrivare al tuo aeroporto 2-3 ore prima, delle buone strutture aeroportuali, incentrate sul comfort dei passeggeri, sono un must. Dal WiFi gratuito e comode lounge aeroportuali alla distanza dal centro della città e all’offerta di un parcheggio coperto e custodito, c’è molto da considerare”.
Ma come sono gli aeroporti per i turisti e gli stessi viaggiatori italiani?
Lo studio classifica 33 diversi aeroporti italiani. Per fare ciò, sono stati utilizzati 8 diversi fattori.
Se c’è il WiFi gratuito fornito in aeroporto e quanto è limitato.
Se l’aeroporto fornisce un servizio fast-track; se l’aeroporto offre una lounge.
Se c’è un parcheggio coperto a pochi passi o navetta dall’aeroporto.
E poi il punteggio che ogni aeroporto ha su Google Review. – Il numero di voli di linea negli ultimi 30 giorni da ciascun aeroporto.
Il numero totale di destinazioni, sia locali che internazionali, da ciascun aeroporto. La distanza in chilometri che ci vorrebbe per guidare da ogni aeroporto al centro della città più vicina.
Verona si piazza all’11° posto della classifica che vede al primo posto Roma Fiumicino seguito da Napoli e Milano Malensa. Quarta posizione per lo scaldo di Olbia in Sardegna seguito da Milano Linate e da Bari Palese. Settimo posto per Cagliari Elmas seguito da Torino Caselle; solo al nono posto Venezia Marco Polo e decima piazza per Bergamo orio al Serio che precede il Catullo. Treviso al 23° posto.