Cattolica e il bando Grest progetti educativi estivi Anche quest’anno la fondazione investe nella formazione

Anche quest’anno Fondazione Cattolica accompagna i Grest di Verona e Provincia attraverso il Bando Grest 2023 “Un’estate insieme”.
Fondazione Cattolica investe nella formazione dei ragazzi e crede nel ruolo valoriale dei Grest. Nel 2022 il Bando Grest ha accompagnato 119 parrocchie, 12.725 bambini e ragazzi di cui il 12% con disabilità o difficoltà sociali ed ha attivato oltre 5.574 animatori volontari.
“Investire sulla formazione dei giovani e sullo sviluppo della coscienza sociale è un impegno che tutto il Consiglio di Fondazione Cattolica ha assunto con grande responsabilità. I Grest rappresentano una delle più belle scuole di volontariato in cui possono sperimentarsi i nostri ragazzi e per questo la Fondazione è diventata negli anni un punto di riferimento sul territorio, affiancando le parrocchie e i circoli Noi da 12 anni – dichiara Paolo Bedoni, presidente di Fondazione Cattolica.”
La funzione sociale, ludica e comunitaria tipica dei Grest rendono queste esperienze un luogo di condivisione, collaborazione e inclusione. Per favorirne lo sviluppo Fondazione Cattolica stanzia 100mila euro.