Il Comune di Sommacampagna ha inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport di Caselle esito di un importante lavoro di riqualificazione funzionale ed energetica che consegna alla popolazione un centro sportivo completo.
Dotato di nuovi campi per il basket, la pallavolo, il calcetto, di spazi per la realizzazione di svariati corsi, utilizzato per il ciclismo e predisposto per la realizzazione di una futura parete per l’arrampicata, verrà gestito dalla A.S.D. Polisportiva Caselle.
Presenti insieme all’inaugurazione, le principali istituzioni civili e religiose Oltre al Parroco Don Roberto e al Presidente della Polisportiva Caselle Gianfranco Maccaro, erano presenti il Consigliere Regionale Rigo, diversi Consiglieri e Assessori e il Sindaco Fabrizio Bertolaso che ha voluto ricordare come «la progettazione sia stata attenta all’efficientamento energetico, con l’impiego di illuminazione a led e l’installazione di un impianto fotovoltaico, oltre che al recupero dell’ex palazzina in cui si trovavano bagni e spogliatoi in precedenza, che versava in uno stato di degrado. La scelta è mirata ad abbattere i consumi energetici, e prima ancora a educare ad un rispetto e ad una convivenza con l’ambiente».
I lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport sono costati 1 milione e 230 mila euro, mentre le opere di sistemazione degli spazi esterni hanno richiesto un importo pari 53 mila euro e il Comune ha potuto contare su un contributo della Regione Veneto pari a circa 400 mila euro. «Grazie alla collaborazione fra Comune e Polisportiva siamo riusciti a realizzare un’opera fondamentale per gli sportivi di Caselle. Nell’occasione, abbiamo voluto migliorare anche la qualità degli spazi esterni, migliorando la fruibilità dei percorsi e realizzando un’area verde che completa l’intervento sportivo — prosegue il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giandomenico Allegri — La palestra è già utilizzata per competizioni di alto livello per la pallavolo con la presenza della squadra Dual Caselle che partecipa al campionato nazionale di serie B. Vorrei ringraziare quanti hanno collaborato, pur nelle difficoltà incontrate e nel pieno della pandemia, per riuscire a consegnare questa importante opera per la collettività».