Verona Domani e l’Officina insieme nel segno di Fratelli d’Italia. I due movimenti civici, presieduti da Matteo Gasparato e da Paolo Danieli, hanno annunciato in piazza Brà il loro sostegno ai candidati Stefano Casali e Maddalena Morgante alle prossime elezioni regionali del Veneto. Presenti numerosi amministratori, sostenitori e militanti delle associazioni ed i due candidati veronesi del partito di Giorgia Meloni. Durante l’incontro sono stati presentati programma elettorale, piattaforma politica ed obiettivi di Casali e Morgante. Avvocato penalista, consigliere comunale, assessore e vicesindaco del Comune di Verona, eletto nel 2015 consigliere regionale, presidente della Commissione Politiche Economiche, Agricole, Montagna, Caccia e Pesca, Casali tenta il bis a Palazzo Ferro Fini tra le fila di Fdi, dove è entrato nel gennaio di quest’anno.
“Ringrazio il presidente Gasparato e le centinaia di amici e amministratori di Verona Domani che hanno deciso di sostenere la mia candidatura – ha commentato il Consigliere regionale Casali – Insieme a l’Officina rappresenta un modello di buona politica”.
Maddalena Morgante, 39 anni, avvocato, sposata con due figli, è vicepresidente dell’Agesc (associazione genitori scuole cattoliche), dell’Istituto Salesiano di Verona; ha militato in Azione Giovani e collabora stabilmente con diverse associazioni di volontariato.
“Intendo portare in Regione i valori del terzo settore: l’impegno verso la propria comunità; l’attenzione ai più deboli.