Casa Italia, Pasqua Vini è l’unica cantina veronese a rappresentare la Valpolicella Pasqua Vini è portabandiera del terroir nell’hub dell’ospitalità italiana, un riconoscimento al valore e all’innovazione espressa dalla visione della cantina.

Fino all’11 agosto Pasqua Vini, ambasciatore dei vini della Valpolicella in Italia e nel mondo, è tra le ventinove cantine selezionate per rappresentare l’eccellenza enologica del nostro Paese presso Casa Italia, il centro nevralgico dell’ospitalità Made in Italy, in occasione dei giochi della XXXIII Olimpiade a Parigi.

Pasqua Vini, unica cantina veronese presso Casa Italia

La cantina veronese Pasqua Vini è presente nella carta dei vini, disponibile per gli ospiti, con il Valpolicella Ripasso DOC Superiore “Black Label” 2021, vino che nasce da un assemblaggio di uve emblematiche del territorio veronese: Corvina, Rondinella, Corvinone e Negrara. Dal colore rosso rubino intenso, con aromi decisi di marasca, sottobosco e con sentori di tostatura, al palato è ricco, caldo e morbido, grazie a tannini vellutati, è indicato per primi piatti saporiti e secondi importanti.

“Siamo onorati di essere stati selezionati con Valpolicella Ripasso DOC Superiore Black Label a rappresentare Verona e la Valpolicella a Casa Italia Parigi 2024.

Un riconoscimento di altissimo prestigio per la nostra cantina, che testimonia la qualità e la capacità di innovazione espressa dai nostri vini e si inserisce in un quadro più ampio di promozione del patrimonio eno-gastronomico italiano” afferma Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini, che prosegue: “Black Label riprende l’eleganza e la classicità della tradizione enologica Veronese, racchiudendo sotto il suo cappello vini caratterizzati dalla tecnica dell’appassimento, e vuole essere un omaggio alle bottiglie prodotte dalla prima generazione della famiglia negli anni ’70”.

Casa Italia Parigi 2024

Casa Italia Parigi 2024, il centro nevralgico dell’ospitalità italiana durante i Giochi olimpici, offrirà agli ospiti un’esperienza d’eccellenza grazie al menù ideato dallo chef stellato Davide Oldani.

Saranno ventinove le cantine che comporranno la carta vini per valorizzare le peculiarità di ogni territorio ed essere bandiere del meglio del paese.