Carolina si veste da Giulietta per la festa degli innamorati. L’iniziativa di Airbnb Leggerà anche alcune delle lettere indirizzate da tutto il mondo

E così miss Italia si vestì da Giulietta. E’ infatti proprio Carolina Stramare, la splendida protagonista della nuova iniziativa targata Airbnb in cui a San Valentino, la Casa di Giulietta ospiterà per la prima volta un Romeo e una Giulietta contemporanei. Una coppia potrà soggiornarvi per una notte, godendosi un gustoso banchetto preparato dallo chef stellato Giancarlo Perbellini e leggendo alcune delle numerose lettere d’amore scritte a Giulietta. Miss Italia risponderà ad alcune delle migliaia di lettere indirizzate alla Casa di Giulietta dagli innamorati di tutto il mondo e sarà per un giorno la segretaria ideale della giovane Capuleti. «È un ruolo che mi affascina e mi commuove», ha spiegato Carolina Stramare, «lo vivrò in punta di piedi, ripercorrendo la storia di Giulietta e mettendomi, diciamo così, a sua disposizione».
La ragazza, in abito d’epoca, riceve gli innamorati in visita nella dimora che conserva il letto originale di Giulietta, utilizzato nella scenografia del film «Romeo e Giulietta» di Franco Zeffirelli: l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Airbnb che per San Valentino ha messo in palio con un contest (airbnb.com/juliet) una notte nella Casa di Giulietta, aperta per la prima volta come residenza per un soggiorno. Per tutto il mese di febbraio, inoltre, Airbnb darà la possibilità di prenotare delle esperienze speciali, come quella dedicata alle Segretarie di Giulietta (airbnb.com/segretariadigiulietta). Miss Italia si sposterà in giro per la città per alcune foto nei luoghi più suggestivi, quindi visiterà la Casa di Giulietta con shooting, ma farà anche l’esperienza al Club di Giulietta nel rispondere alle tante lettere indirizzate ogni giorno all’eroina shakespeariana.
Nata a Genova ma residente a Vigevano, Carolina Stramare ha da poco compiuto 21 anni e si è diplomata al liceo linguistico. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Sanremo e ha iniziato una carriera come modella lavorando, tra gli altri, con Philipp Plein, Colmar e Tezenis. Nella finale del 6 settembre era stata eliminata nelle fasi finali di gara, prima di essere ripescata e poi incoronata come Miss Italia 2019.
E così Carolina ha vissuto un giorno da vera protagonista nei panni di Giuletta. Accompagnata dl sindaco Federico Sboarina si è più volte affacciata al balcone, ha posato naturalmente davanti alla statua e ha mandati baci ai visitatori.
“Grazie al mito di Giulietta – ha detto il sindaco Federico Sboarina – si rafforza il legame tra Miss Italia e il Veneto che ha visto incoronare Carolina Stramare proprio nella finale di Jesolo. La presenza di Miss Italia è stata una sorpresa molto gradita che dà ulteriore lustro alla nostra città. Il concorso di Airbnb che porterà due innamorati a dormire in questa casa, la notte del 14 febbraio, sta andando benissimo e contribuisce a promuovere Verona nel mondo”.