La stampa locale ha riportato le dichiarazioni della consigliera comunale Patrizia Bisinella, che – riferendosi al programma di Fondazione Cariverona all’interno del quale è previsto di destinare a studentato un immobile di sua proprietà sito in Piazzetta Santa Toscana- ha affermato che la vicesindaca Barbara Bissoli, appena assunto l’assessorato al Patrimonio, non avrebbe “perso occasione per accordarsi con le richieste di Fondazione”, addirittura trascurando le esigenze dei soggetti che attualmente occupano l’immobile in questione, e agendo così in conflitto di interessi in ragione di un asserito doppio ruolo in Fondazione e in Comune.
“Si tratta di dichiarazioni totalmente destituite di fondamento e, come tali, non corrispondenti a verità -precisa la vicesindaca-. Quale avvocata amministrativista ho ricevuto in passato da Fondazione Cariverona alcuni incarichi professionali, tutti cessati nel 2022 prima di ricoprire in questa amministrazione l’assessorato all’Edilizia privata. Non ho avuto e non ho nessun ulteriore incarico o ruolo, passato e tantomeno attuale, da o in Fondazione.
Quanto afferma la consigliera Bisinella si risolve, dunque, in un attacco personale e al ruolo istituzionale che ricopro, del tutto gratuito e infondato, di cui la stessa si assume ogni responsabilità; peraltro, la consigliera Bisinella allude a un mio doppio ruolo e a un conseguente conflitto di interessi, pur senza specificare – ma non a caso – in che cosa essi consisterebbero”.