CS Caprino Veronese, presentato il progetto di ristrutturazione dell’ex Ospedale Lavori da oltre 6 milioni di euro per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità e della Casa della Comunità.

Ieri pomeriggio, è stato presentato alla cittadinanza il Progetto di ristrutturazione dell’ospedale di Caprino Veronese. Il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, Dott.ssa Patrizia Benini, ha illustrato l’iter dei lavori e i servizi che saranno attivati all’interno della struttura rinnovata.

Insieme a lei, il Direttore Sanitario, Dott.ssa Denise Signorelli, il Direttore dei Servizi Tecnici e Patrimoniali, ing. Luca Avesani, il Direttore del Distretto 4 – Ovest Veronese, Gabriele La Rosa, il Direttore della UOC Direzione Amministrativa Territoriale, Dott.ssa Flavia Dal Bosco, e la Dott.ssa Silvia Carrillo, Dirigente della Direzione Medica Ospedaliera.

Caprino Veronese, al via la ristrutturazione dell’ospedale

L’intervento di ristrutturazione dell’ospedale di Caprino, finanziato con fondi PNRR – Missione 6 per un ammontare complessivo di oltre 6 milioni di euro (precisamente 6.088.071,55 eurp), prevede la riqualificazione dell’intera ala est del Centro Sanitario Polifunzionale, che al piano terra e al primo piano ospiterà i servizi della Casa della Comunità, al secondo e terzo piano l’Ospedale di Continuità da 24 posti letto, e al quarto piano il servizio di Emodialisi.

La riqualificazione include la demolizione del quinto piano, lavori di miglioramento sismico e l’efficientamento energetico della struttura che permetterà un risparmio di oltre il 30% in termini di consumi, attraverso la realizzazione di un cappotto esterno, la sostituzione degli infissi e il miglioramento degli impianti.

Per consentire i lavori, l’ala est verrà interamente svuotata e le attività sanitarie saranno temporaneamente trasferite. Dal 27 maggio al 2 giugno, gli ambulatori, i prelievi e le donazioni di sangue, l’area amministrativa e i servizi generali verranno riallocati al piano terra e al primo piano del corpo centrale e al piano terra e secondo piano dell’ala ovest del Centro sanitario, oggetto in questi giorni di lavori propedeutici.