LA FRASE
Lele Adani, commentatore Sky, l’ha ripetuto più volte durante la telecronaca: ”Il Verona è una squadra che mostra grande personalità, che gioca sempre per vincere. Si vede che Juric ha seminato bene, perchè ha cambiato molto, manon è cambiato il suo atteggiamento, anche di fronte alla Juve”.
IL MIGLIORE
Beh, impossibile non citare il bomber, Favilli. Ha giocato a spezzoni, ha firmato 2 gol pesantissimi, quello di ieri sera alla squadra che l’ha cresciuto e a cui ha fatto vedere di cosa è capace. Anche qui, la mano di Juric, nuovo re Mida. Quel che tocca, diventa oro. Prima di Verona, Favilli era una grande promessa. Ora è già diventato realtà.
IL CAPOLAVORO
Juric dice che c’è ancora molto da fare e ha ragione. Ma il Verona assomiglia già molto a quello dell’anno scorso. Eppure non ci sono più Amrabat e Rhamani, Pessina e Verre e Kumbulla. Mezza squadra. Obiettivo-salvezza, certo, con licenza di divertirsi…
SCOMMETTIAMO CHE…
…che il prossimo uomo mercato si chiama Lovato? Anche a Torino, regista difensivo, praticamente perfetto. Ha vent’anni, tutto il tempo di crescere. Ma già così, diciamolo, è un signor giocatore. E c’è già chi lo sta marcando stretto. Avanti di questo passo finirà in una grande. Se lo merita.