Verona al centro della cinofilia nazionale con il convegno “Memoria di Razza – il comportamento tra genetica e apprendimento”.
L’appuntamento è per il 12 maggio, dalle 9 alle 16.30, in Gran Guardia. Presenti all’incontro alcuni dei maggiori esperti in materia di cinofilia, che interverranno sui differenti aspetti comportamentali delle diverse razze canine e sull’importanza dell’educazione, come unica via per una corretta interazione tra uomo e animale.
Il convegno è promosso dall’associazione gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan e Comune.
Il programma dell’incontro è stato presentato questa mattina dal Consigliere con delega alla tutela e al benessere degli animali insieme al presidente dell’associazione gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan.
“Una bella iniziativa per conoscere meglio il mondo cinofilo – afferma il consigliere – e cosa può condizionare i comportamenti canini. In particolare, visto il crescente numero di famiglie veronesi che possiedono oggi un cane, diventa sempre più importante offrire alla cittadinanza occasioni di discussione e confronto, per costruire positive convivenze tra noi e i nostri amici animali”.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito www.memoriadirazza.it o conferma della propria presenza alla mail info@gruppocinofilo.it o al numero 3497422451.