Una scommessa che poteva finire in tragedia: tre giovani si sono lanciati nel canale Giuliari per una scommessa. Due di loro sono riusciti a uscire in autonomia dall’acqua, mentre per il terzo sono scattati i soccorsi.
Canale Giuliari, una tragedia sfiorata
I protagonisti di questa bravata, concluasi nel migliore dei modi (fortunatamente) sono tre ragazzi italiani che ieri sera, dopo le 20, si sono lanciati nel canale Giuliari tra via Comacchio e via Dei Lamberti. Probabilmente all’origine del gesto c’era una scommessa tra i tre, che sono poi risultati piuttosto alticci.
Non appena toccata l’acqua due dei tre sono riusciti a risalire sulla sponda, mentre il terzo ha presentato delle difficoltà.
È scattata quindi la telefonata al numero di emergenza da parte di alcuni testimoni che hanno notato le tre persone in difficoltà e la centrale operativa della questura ha allertato i vigili del fuoco che hanno fatto uscire subito «le partenze» anche con il gommone.
I soccorsi e il salvataggio
Non è stato per fortuna necessario calarlo in acqua perché alcune persone hanno trattenuto l’uomo per le braccia fino all’arrivo dei soccorritori. L’uomo poi è stato portato in ospedale per accertamenti.
Commettere gesti simili può costare la vita perché nei canali la corrente è forte ed anche per un nuotatore c’è il rischio di essere trascinati via e di annegare. Non di rado alle griglie vengono ripescati corpi.