Verona città accogliente anche per i camperisti. Un nuovo spazio verde di oltre 1000 metri quadri sarà messo a disposizione, al termine dei lavori di sistemazione, dell’area camper comunale in via Gianattilio dalla Bona, in zona Porta Palio. L’ampia superfice, disposta fra il punto sosta camper e il canale Camuzzoni, sarà fruibile da tutti i camperisti che, già dai prossimi mesi, giungeranno in città.
L’intervento è reso possibile grazie alla collaborazione avviata tra il Consorzio Canale Camuzzoni, proprietario dell’area, e il Comune di Verona, realizzatore e gestore del servizio. L’intervento è stato visionato dagli assessori alle Strade e Giardini Marco Padovani e al Turismo Francesca Toffali. Presenti anche il presidente del Consorzio Canale Camuzzoni Renzo Panozzo, il presidente della commissione Sicurezza Roberto Simeoni e il presidente della 3a Circoscrizione Claudio Volpato.
Lavori. Per consentire l’utilizzo dello spazio verde è in corso di esecuzione l’intervento per l’eliminazione della recinzione di separazione presente fra l’area camper e il canale. Si procederà poi con la scerbatura dell’erba ed il complessivo riordino del verde. Lo spazio sarà inoltre dotato di alcuni arredi, panchine e tavoli, che consentiranno una più comoda fruizione ai camperisti. Il punto di sosta camper, che dispone di 30/35 posti.