Adesso è praticamente ufficiale. Torna il Chievo, quello di Luca Campedelli, che in troppi hanno dato per finito e invece ha sette vite. Luca Campedelli torna dunque in pista. Lunedì sarà ufficializzato l’accordo col Sona, per la prossima stagione di serie D. Le voci giravano da tempo, ora manca solo la firma. Anzi, mancano soltanto dettagli, come in fondo è il nome: SonaChievo, o ChievoSona, fa poca differenza.
Lunedì, nella sede delpastificio Avesani, sponsor della società del presidente Pradella e della famiglia Valbusa, avverrà l’annuncio che, diciamolo, pur essendo atteso, lascia comunque alcuni punti interrogativi. Non è che il Sona navigasse infatti in buonissime acque, nè le ultime peripezie del Chievo possono lasciare il cielo sgombro da nubi.
Però, va così e a questo punto è giusto restare ai fatti. La società che aveva “imbarcato” il fenomeno Maicon, si sposa col Chievo che riprende dalla serie D l’inseguimentoal calcio dei grandi. Con Campedelli ci sarà, di sicuro, l’inossidabile Marco Pacione. Il resto è tutto da definire. Compresi mezzi, obiettivi, speranze, sogni…