Calzedonia “da viaggio”, stasera a Vibo

Udali Renzo

LA FRASE
“Ci aspetta una trasferta molto difficile”, parole e musica di Rado Stoytchev. Uno guarda la classifica e pensa: “Il coach ci sta prendendo in giro”. Tonno Callipo è ultimo in classifica, possibile che… “Invece è possibile” pensa Stoytchev. “Sono queste le partite più difficili. Dovremo essere bravi noi, a rendere facili le cose”.

LA CHIAVE
L’atteggiamento, l’approccio alla gara. E’ questa la chiave tattica del match di Vibo Valentia. Se Calzedonia riesce a dare subito l’impronta al match, ad “aggredirlo”, Tonno Callipo non dovrebbe creare problemi, alle prese com’è con una crisi strisciante. però, per dirla “alla Stoytchev” sono queste le partite che possono presentare trappole…

IL BOMBER
Occhi puntati, anche stasera, su Boyer, forse l’uomo più in vista di Calzedonia. Un giocatore che sta confermando le attese e può diventare ancora più determinante. Attorno a lui, gira un complesso che la mano sicura di Stoytchev sta guidando verso il top. “Sta lavorando molto bene” ha detto il presidente Magrini. “Proprio come volevamo quando l’abbiamo scelto. E’ l’uomo giusto per farci crescere e, nagari, farci fare un salto di qualità”.

IL NUMERO: 19.30
A Vibo, prima palla giocata alle 19.30. Calzedonia sa come si fa e aspetta da Vibo la risposta più importante per restare aggrappati all’alta classifica. Sono queste le partite che non si devono sbagliare.