Calzedonia bocciata all’esame Lube Netto il successo della corazzata ospite, che ha vinto facile in tre sole partite Cester: “Anche gare come queste possono insegnarci qualcosa di buono...”

Calzedonia Lube Udali Renzo 328/3986252

LA FRASE
“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, dovevamo fare noi qualcosa di straordinario per restare attaccati, purtroppo, se non nel primo set, non ci siamo riusciti. Vincere aiuta a vincere, ma anche partite come questa possono insegnarci qualcosa di buono” le parole del centrale Enrico Cester.

LA SVOLTA
Nel secondo set, sul punteggio di 6 a 6, un break aperto da due aces ciascuno, prima di Leal e poi di Juantorena, hanno permesso alla Lube di scappare via sul 17 a 10 cancellando così tutte le sicurezze maturate in un primo set, perso sì, ma a testa alta dalla squadra gialloblù. Parziale che ha di fatto chiuso la partita prima a livello mentale che sul tabellone.

IL NUMERO: 26
26% in ricezione è il dato con cui la squadra di coach Stoytchev ha chiuso la partita. Un fondamentale che non ha permesso al palleggiatore Luca Spirito di mettere in ritmo i propri schiacciatori, oltre ad aver concesso 9 aces a Civitanova, aspetto questo che, secondo l’allenatore bulgaro, è stato chiave per le sorti dell’incontro.

PASSO INDIETRO
Dopo l’ottima partita del weekend sul campo di Trento, tra le mura amiche dell’AGSM Forum ci si aspettava una prova di maturità da parte della BluVolley; ma così non è stato e per i Campioni d’Italia della Lube Civitanova è stato sin troppo facile approfittare della serata storta dei veronesi:
Giovanni Miceli