LA FRASE
“Quasi perfetti, con un unico passaggio a vuoto nel terzo set, quando forse abbiamo pensato di averla già vinta. Ma abbiamo reagito come dovevamo e l’abbiamo portata a casa. Questo conta. Ora pensiamo alla prossima trasferta, non c’è tempo per stare a gioire troppo, dobbiamo confermarci sucito su un campo molto difficile”. Ecco le parole di Stoytchev, sospeso tra la soddisfazione di Padova e il pensiero di Vibo Valentia, prossima rivale, domani sera.
IL TOP
Non è la prima volta, non sarà certo l’ultima. Il migliore è stato ancora Boyer, autentico trascinatore della squadra e, finora, uno degli uomini migliori del campionato. “Io gioco sempre al masismo, cerco di dare il meglio” ha detto. “ma dipende anche dagli avversari”. Boyer ha chiuso con 21 punti, un bottino di altisismo livello confermandosi pedina chiave per i sogni di Calzedonia.
IL NUMERO: 9
I punti in classifica di Calzedonia, che segue il gruppo delle grandi e cerca sempre di inserirsi come “mina vagante” del campionato. Stoytchev chiede ai suoi continuità di risultati, in linea con le ambizioni della società e col valore tecnico del gruppo gialloblù.
DOMANI IN CAMPO
Niente feste, niente riposo sugli allori. Ora Calzedonia va a Vibo Valentia e non deve guardare la classifica. L’avversario di domani sera è infatti all’ultimo posto della classifica con un solo punto. Ma sono queste le partite più difficili, quelle da vincere ad ogni costo. Sono questi i test che devono dare una risposta sulla maturità della squadra.