Ultimo appuntamento giovedì 27 giugno alle 19:30 nella splendida Villa Quaranta a Ospedaletto di Pescantina con Calici di Jazz, rassegna estiva del Teatro Ristori di Verona, che ha già portato centinaia di appassionati nelle più affascinanti dimore del vino veronesi per ascoltare le stelle del jazz su speciali palcoscenici sotto le stelle.
Un preludio di degustazioni e concerti dall’atmosfera indimenticabili. Dopo l’omaggio all’amore e ai Beatles, il tuffo negli anni ’70 con Tony Esposito, l’inedito duo Bosso e Tucci, protagonista della quarta data sarà il travolgente GeGè Telesforo.
Il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore di numerosi programmi musicali, proporrà un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz–groovy fine anni Cinquanta. Con “Big Mama”, GeGè Telesforo vuole infatti celebrare il music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni Ottanta.
Il format Calici di Jazz, con inizio alle 19:30, prevede proposte di eccellenze vitivinicole, scelte da ognuna delle cantine ospitanti, accompagnate da un vario menù di stuzzicherie e, a seguire, il concerto. Il servizio catering viene realizzato in collaborazione con A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) sezione di Verona e il personale dell’osteria sociale Mangiabottoni.
Da oltre 40 anni Gegè immagina e realizza dischi, spettacoli, concerti e trasmissioni capaci di raccontare tutte le sfumature del jazz, con semplicità, empatia e sconfinata passione.
“Big Mama Legacy” è il suo tributo al blues in chiave contemporanea in cui fonde gli ascolti di ieri con le intuizioni di oggi, l’esperienza maturata sui palchi di tutto il mondo agli anni di instancabile ricerca. Dieci brani intrisi di blues, groove, afrobeat, con intensi momenti di improvvisazione.