Un appuntamento esclusivo e gratuito a cura del Teatro Ristori che, esce
dalla sua sede, e partecipa al fuori salone di Vinitaly per presentare la seconda edizione dell’innovativo progetto Calici di Jazz dove arte, eccellenze enoiche, bellezze architettoniche e convivialità trovano la massima espressione. Sul palco principale di Vinitaly and the City, sabato 13 aprile alle 17, il Max Ionata Danish Trio, formato da Max Ionata (sassofono tenore) e dai musicisti danesi Jesper Bodilsen (contrabbasso) e Martin Maretti Andersen (batteria). Un evento speciale per lanciare le quattro date di giugno della rassegna che farà tappa nelle dimore veronesi del vino, dove degustazioni di terroir pregiati incontreranno i protagonisti del jazz.
Sul palco, per l’occasione, tre grandi protagonisti del panorama jazzistico: il Max Ionata e & Danish trio. Dove il sax di Ionata, sempre energico, caldo e melodico, dialogherà con due grandi esponenti del jazz nord-europeo: Jesper Bodilsen e Martin Maretti Andersen, autentici fuoriclasse danesi, dall’innegabile affiatamento e potenza espressiva.
Considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata ha bruciato le tappe in una carriera vertiginosa conquistando in pochi anni lìapprovazione di critica e pubblico, riscuotendo grandi successi in Italia e all’estero.