Chi ben comincia…Ma iniziare bene, caro Hellas, non sarà certo facile. Il calendario della Serie A di quest’anno non è stato benevolo con il Verona. Overture al Bentegodi, due gare casalinghe che dimostreranno il valore del Verona anche se gli avversari sono di altra caratura.
Sarà il Napoli di Antonio Conte a tenere a battesimo il Verona di Zanetti. Diciamolo, peggior inizio non c’era. Perchè, solitamente, le squadre di Conte partono forte, perchè il Napoli viene da una stagione deludente e ha tanta voglia di rivalsa.
Calendario serie A per il Verona
Seguendo il calendario del campionato di Serie A focus Verona, altro appuntamento al Bentegodi per il secondo turno di campionato e questa volta la sfida è con la Juventus di Thiago Motta con i bianconeri che vogliono tornare a lottare per lo scudetto. Due gare, inutile nasconderlo, che sulla carta appaiono impossibili. Sarà particolarmente difficile ripetere la partenza dello scorso anno quando dopo la trasferta di Empoli e la gara interna con la Roma il Verona aveva sei punti in classifica.
La prima trasferta sembrerebbe possibile. Avversario il Genoa di Gilardino, l’augurio è non ripetere il risultato dello scorso campionato quando l’Hellas fu sconfitto per 1-0, gara che sembrava aver segnato il destino di Baroni, difeso invece da Sogliano, scelta alla fine che si è rivelata felice. Proprio Baroni e Noslin terranno il successivo test del Verona che all’Olimpico se la vedrà con la Lazio. Una partenza in salita.
Più intrigante il finale di campionato con gare assolutamente alla portata e vitali per Verona. Tra queste non c’è, chiaramente, quella con il Milan, diciassettesima giornata né quella con il Bologna alla diciottesima. Ma l’ultima è con l’Udinese e in precedenza il Verona affronterà di seguito Cagliari, Empoli e Parma.
L’inizio è terribile, il finale decisamente meglio. Ci sarà da rimboccarsi le maniche e lottare. Destino che il Verona ha segnato da tempo.