Calcutta in concerto al Castello di Villafranca

Dopo il successo del suo ultimo album e del tour invernale nei palasport tutto sold-out, Calcutta arriva al Castello Scaligero di Villafranca il 13 luglio, per la tappa estiva del suo nuovo tour “RELAX” con un concerto SOLD OUT, regalando ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo le sue canzoni e di immergersi nella sua musica coinvolgente e intensa.

Il cantautore originario di Latina, noto per la sua voce unica e le sue canzoni cariche di emozioni, sarà il quinto ospite del Villafranca Festival 2024 e porterà sul palco della rassegna musicale i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera.

Il disco di Calcutta “Relax” si è preso la prima posizione in classifica e secondo i dati della FIMI è stato il disco più venduto in Italia nella settimana d’uscita. Si è piazzato inoltre in quinta posizione della Top Albums Debuts Global di Spotify.

Calcutta è sold out a Villafranca

Il disco di Calcutta “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni, marcando una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente, partendo da outsider con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, attirando verso di sé una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose e della sua scrittura pop che in Italia non ha pari.

Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare” e “Frosinone”. A fine 2017, Calcutta torna sulle scene con “Orgasmo”, confermando la sua vena creativa, per poi presentare nel 2018 il singolo “Paracetamolo”, che anticipa il nuovo disco dal titolo “Evergreen”.

Nell’estate dello stesso anno torna sui palcoscenici, dapprima allo Stadio Francioni di Latina e poi all’Arena di Verona, abbracciando oltre 30.000 persone, per continuare il tour nel 2019 nei principali palasport italiani e nelle principali capitali europee. Durante la pausa discografica ha curato la veste sonora di Rai Radio2 e dei jingle di diversi programmi, intensificando la sua attività di autore, oltre ai brani “Mare di Guai” di Ariete, presentato al Festival di Sanremo 2023 e la collaborazione con Marracash nel suo brano “Laura ad honorem”.