Cadis 1898, Posenato nuovo presidente Laureato in Scienze Agrarie a Padova, subentra a Roberto Soriolo. Attenzione ai giovani

Cambio ai vertici di Cadis 1898. La storica azienda vitivinicola scaligera ha rinnovato il consiglio d’amministrazione e ha un nuovo Presidente. Nel corso dell’annuale assemblea dei soci per la presentazione e approvazione del bilancio d’esercizio 2023/2024, Roberto Soriolo ha passato il testimone a Gabriele Posenato.
Nato a Soave nel 1965 e laureato in Scienze Agrarie all’università di Padova, Gabriele Posenato dal 1996 è iscritto all’ordine dei Dottori Agronomi, sposato padre di due figlie. È socio fondatore di “Agrea – Centro Studi”, una società di ricerca in campo fitoiatrico conosciuta in Italia e all’estero. È Consigliere del Consiglio d’amministrazione uscente di Cadis 1898, dove in passato, dal 2010 al 2015 aveva ricoperto l’incarico di Vicepresidente e prima ancora di Consigliere dal 2003 al 2010. È anche un appassionato musicista e chitarrista. Nel 2002 ha contribuito alla fondazione di “Wine&Guitar Clan,” un’associazione no profit a scopo benefico che ha sostenuto progetti di numerosi enti.
“Portare a termine un percorso lungo 15 anni, di cui gli ultimi sei da presidente – ha detto Roberto Soriolo – è per me un momento di profonda riflessione e gratitudine. Ho sempre affrontato questo ruolo con spirito di servizio, consapevole delle responsabilità che comportava guidare una realtà vitivinicola così prestigiosa. Durante questi anni, l’azione di riequilibrio di bilancio è stata una delle nostre priorità, soprattutto a fronte degli ingenti investimenti effettuati. È motivo di orgoglio constatare che tali investimenti, così come le necessarie manutenzioni, continueranno a rafforzare il futuro della cooperativa. Sono onorato di aver rappresentato una realtà che, con la passione dei suoi soci e il lavoro di squadra, ha saputo affrontare sfide complesse e raggiungere traguardi ambiziosi. Ringrazio tutti coloro che hanno camminato con me in questo viaggio, dai collaboratori ai soci, per il sostegno e la fiducia dimostrati. Auguro ai nuovi amministratori il meglio, certo che continueranno a guidare Cadis 1898 con lo stesso impegno e dedizione per garantire un futuro ancora più prospero.” CADIS 1898, lo ricordiamo, è una realtà cooperativa con oltre 2.000 soci viticoltori e 6.500 ettari coltivati. Il gruppo è tra i protagonisti del panorama vitivinicolo internazionale. Anno dopo anno ha creato un mosaico di siti produttivi e vigneti che si estendono in tutto il territorio scaligero.
“Porrò particolare attenzione ai soci più giovani: la mia ambizione è quella di formare e sostenere un gruppo di giovani agricoltori che abbiano il desiderio di costruire un futuro solido nel nostro settore”, dice il neo Presidente.