Buttapietra. Il palazzetto completa il polo scolastico Moretto: “Per noi è molto importante’’

E’ stato inaugurato il nuovo palazzetto dello Sport di Buttapietra, alla presenza di tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”, della Vice Presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, del Consigliere Regionale Filippo Rigo, della Dirigente dell’Istituto Benedetta Rossignoli e con due testimonial d’eccezione : il pallavolista Andrea Zanotti e l’ex calciatore Nico Penzo.
Nel corso della cerimonia, il Sindaco Sara Moretto ha affermato: “Sono particolarmente orgogliosa di poter festeggiare la conclusione di quest’opera. Era nel programma di questa amministrazione, e già il fatto di averla portata a compimento nel giro di due anni, nonostante non siano mancati i problemi, è per noi molto importante. Si tratta di un’infrastruttura grazie alla quale è possibile dare in un solo colpo risposta a due necessità: completare il polo scolastico, risolvendo i problemi per quanto riguarda gli spazi destinati all’educazione civica e, nel contempo, ospitare le società sportive del nostro territorio”.
Infatti l’impianto, che è collegato al polo scolastico con una pensilina coperta, comprende una tribuna che può contenere sino a 150 spettatori e ha al suo interno un campo regolamentare per pallavolo, pallacanestro e calcetto.