Bussolengo. Un viaggio nei tesori dell’antichità Tra vintage e street food. Evento fisso nel calendario proposto dall’Amministrazione

“Bussolengo Antica”, il mercatino del collezionismo, dell’usato, del modernariato e dell’antiquariato che vede protagoniste più di 45 bancarelle diverse in via Mazzini e in piazza 26 aprile, diventa un appuntamento fisso del calendario di Bussolengo. “La terza edizione del mercato conferma e supera il successo delle precedenti, creando uno spazio di aggregazione e di condivisione di oggetti antichi e moderni a cui dare una seconda vita. Un’occasione che ha riscosso un grande successo e per questo l’amministrazione ha deciso di renderlo un appuntamento fisso, dedicandogli uno spazio ogni secondo sabato del mese. Sabato 12 ottobre, infatti, come d’abitudine il mercatino avrà inizio alle ore 8:00 e terminerà alle ore 18:00” – afferma Massimo Girelli, vicesindaco e assessore alla promozione del territorio e manifestazioni.
Ma il divertimento non finisce qui: venerdì 11 dalle 17:30 alle 24:00, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 12:00 alle 24:00, a Bussolengo, in Piazza del grano, si terrà il Festival dello Street food. Nel corso dell’evento, che sarà ad ingresso libero, sarà possibile degustare tante cucine diverse, con Food Truck Italiani ed Internazionali, panini gourmet, porchetta di Ariccia, fritti, arrosticini abruzzesi, cucina emiliana, birra artigianale, dolci gourmet, patata gourmet a spirale, cucina spagnola, brasiliana, argentina, cocktail e bevande. Nel corso del weekend non solo cibo e bevande: ad animare le tre giornate ci saranno anche spettacoli, animazione e tanta musica.