Bussolengo si prepare a dare il via agli eventi autunnali. Dopo aver chiuso con un bilancio decisamente positivo la stagione estiva, l’amministrazione comunale e gli organizzatori hanno presentato il ricco programma di manifestazioni che, a partire da fine ottobre, compongono il calendario di “Autunno a Bussolengo 2022” per celebrare la stagione con i suoi prodotti tipici, i piatti della tradizione, tanta musica e divertimento per tutti. Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, l’assessore alla Promozione del territorio e Manifestazioni Massimo Girelli, Alessio Priante di Garda Turismo, Nicolas Antero Berto, presidente dell’associazione Le Virtù Veronesi e Gianluca Coletta di Garda Voyager.
«Eventi e manifestazioni – spiega il sindaco Brizzi – sono molto importanti come strumento di valorizzazione del nostro territorio. Dopo il successo in termini di partecipazione degli eventi estivi, anche l’autunno ci offrirà belle occasioni di festa con iniziative che abbracciano un pubblico vasto, con attrazioni per tutte le età. Vi aspettiamo a Bussolengo per una stagione autunnale da vivere insieme».
«Per il secondo anno – aggiunge l’assessore Girelli – proponiamo una programmazione autunnale di primo piano, con ben cinque eventi e alcune importanti novità. La prima è che avremo una nuova location: la sala polivalente ex bocciodromo che in via sperimentale abbiamo deciso di utilizzare per ospitare i prossimi eventi. L’altra novità di quest’autunno è l’apertura anticipata della grande pista di pattinaggio, tra le più grandi della provincia, che sarà attiva dal 18 novembre e ci accompagnerà per tutto questo periodo fino alle feste natalizie, per cui stiamo preparando tante iniziative come da tradizione».
Ecco gli eventi principali.
Si parte il 31 ottobre con “HALLOWEEN in Bussolengo”, che si terrà presso la sala polivalente ex bocciodromo in Strada di San Vittore.
Dal 3 al 6 novembre la sala polivalente ex bocciodromo ospiterà anche la Festa del bollito & della pearà, un evento dedicato all’enogastronomia veronese, che vuole valorizzare la sua specialità per eccellenza.
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre sono i giorni scelti dall’Associazione Eccellenze Italiane per la realizzazione di Fogo, Castagne e Vin Brulè a Bussolengo.
Dal 18 novembre Bussolengo si preparerà al Natale con l’apertura della pista di pattinaggio pronta a far divertire grandi e piccoli.
Dal 25 al 27 novembre infine appuntamento con “La fiera del cocktail” presso la sala polivalente ex bocciodromo in Strada San Vittore. Un evento unico di tre giorni con degustazioni di cocktail originali e innovativi con specialità culinarie ed esibizioni di Flair Bartender, le tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail.