E’ con lo scopo di rafforzare il proprio fine sociale che l’ ATER Verona ha ottenuto finanziamenti europei – approvati dal Programma Operativo Regionale (POR) FERS – per interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero degli alloggi di proprietà da assegnare a categorie di persone e nuclei familiari fragili e per dar continuità al processo di riduzione del numero di famiglie in disagio abitativo con particolare attenzione agli anziani e ai gruppi sociali che necessitano di oggettive tutele come donne sole e disabili.
Il presidente di ATER Damiano Buffo comunica che “come Consiglio di Amministrazione abbiamo approvato la fine lavori e quindi possiamo ritenere conclusi gli interventi infrastrutturali di manutenzione straordinaria, recupero edilizio ed efficientamento energetico di ben 37 appartamenti che si trovano nel Comune di Verona, in particolare nella 3^, 4^ e 5^ Circoscrizione, così suddivisi: n. 2 in Via Belobono, n. 6 in Via Benedetti, n. 2 in Via Brioni, n. 2 in Via Durlindana, n. 2 in Via Maddalena e n. 23 in Via Tartaro, il tutto per un ammontare complessivo di euro 948.202,13. Sono stati ultimati tutti gli interventi programmati e grazie a tale sforzo, gli alloggi interessati dagli interventi sono pronti per le procedure di assegnazione”.
“Nonostante le difficoltà che il particolare stato di emergenza sanitaria genera – prosegue il presidente Buffo – siamo riusciti a lavorare in sicurezza e a completare queste importanti opere”.