Bozza e lo stadio: “Dentro, sì alcolici Fuori no: perchè?”

18052022_TOSI FORZA ITALIA_PALAZZO BARBIERI ©DANIELA MARTIN

“Dentro lo stadio, col Napoli, si poteva bere bevande alcoliche, fuori no. La cosa non ha convinto. Così si rischia di danneggiare gli esercenti attorno allo stadio che solo qualche ora prima hanno appreso del divieto. Capisco che nelle partite “calde” si adottino provvedimenti rigidi, ed è giusto, ma serve una linea di coerenza. Scriverò al Prefetto, occorre, a mio avviso, rivedere provvedimenti di questo tipo”.
A dirlo il Consigliere comunale e regionale di Forza Italia Alberto Bozza, che spiega: “Comprensibile e giusto in certi tipi di partite cosiddette a rischio prevenire possibili pericoli che possono venire dal consumo di bevande alcoliche, in particolare in contenitori di vetro, sulla pubblica via e piazza. Ma arrivare a vietare la somministrazione di bevande alcoliche e il conseguente consumo all’interno degli esercizi pubblici entro un limite di 500 metri dallo stadio pare un po’ eccessivo”.
Anche perché, dice Bozza, “dentro lo stadio si poteva bere birra e amari, così come a 510 metri di distanza, ma nel mezzo neanche una goccia, mi pare una contraddizione. Suggerirei una rivisitazione del divieto di somministrazione e consumo quantomeno dentro i pubblici esercizi, i cui titolari ieri, giustamente, si lamentavano essendosi peraltro gli stessi organizzati con personale e forniture aggiuntivi nella speranza di avere il solito numero di clienti data l’occasione”. “Ho sentito il Sindaco – conclude Bozza – al quale ho spiegato le lamentele degli esercenti. Lo ringrazio per l’attenzione ora confidiamo anche in un suo prossimo intervento”