Boyer “schiaccia” in giù Calzedonia

Risposte, aspettava coach Stoytchev. E non le ha avute. Anzi, sì. Risposte negative, niente che faccia pensare a una squadra ritrovata. Come se Civitanova (“partita proibita”s’era detto) non fosse stato un episodio.

LA DELUSIONE
Difficile scegliere il peggiore, in serate così. Però, quando hai un “martello” come Boyer, spesso decisivo, lecito attendersi colpi vincenti. Invece no. Il francese ha ciccato la serata e dietro a lui s’è accomodata una squadra che adesso deve ritrovare in fretta un’identità perduta.

LA CLASSIFICA
“L’obiettivo sono i play off” aveva ricordato giorni fa il presidente Magrini, ancora infastidito dal ko di Civitanova. Chissà come dev’essere oggi. I play off sono ancora alla portata, ovvio, ma questa Calzedonia, così priva di certezze, di continuità, di unp spirito vincente, suscita purtroppo molti dubbi.

LA FRASE
“In questo momento siamo malati”, le parole di capitan Birarelli. Onesto fino in fondo, come sempre. “Non riusciamo a giocare bene, non è questione di atteggiamento, ci sono momenti come questi in cui devi rimboccarti le maniche e mettere in campo tutto quello che hai”.

E DOMENICA…
Scontro di fuoco, arriva Vibo Valentia, che in classifica è dietro e che sarà meglio tenere comunque a distanza. Una nuova sconfitta aprirebbe una crisi molto pericolosa. Per tutti.