Si sono svolte a Bovolone le operazioni di gara per l’affidamento della concessione per la gestione della piscina comunale di via Belvedere nel triennio 2021-2023, rinnovabile per il biennio 2024 – 2025. Per la scelta del contraente, l’Amministrazione comunale si è orientata verso una procedura aperta che garantisse la più ampia partecipazione degli operatori economici. La scelta di una concessione di lungo periodo è stata fatta in ottica strategica per poter ottenere un servizio migliore con investimenti spalmati su tutto l’arco temporale. Il nuovo gestore è stato individuato nella società Leaena s.s.d. di Brescia, che ha già preso contatti con l’Ente per organizzare la riapertura.
«La pandemia e le continue chiusure che ha provocato – ricorda il sindaco Emilietto Mirandola – hanno precluso l’utilizzo della piscina per tutto l’anno passato. Nonostante le difficoltà però l’Amministrazione ha voluto comunque realizzare importanti lavori di riqualificazione che hanno riguardato l’intera struttura affinché fosse pronta per accogliere i bovolonesi alla riapertura».
Basti pensare al rifacimento del manto di copertura, alla sostituzione dei serramenti esterni, alla realizzazione di un rivestimento metallico esterno. Nei primi mesi del 2021 è stato inoltre eseguito un significativo intervento di rifacimento delle pompe e degli impianti di ricircolo dell’acqua di tutte le vasche natatorie.