Dopo più di due anni, sabato prossimo torna il FROGGIE SOUND FEST, ormai appuntamento musicale fisso nel programma culturale del Comune di Bovolone.
L’evento, promosso dall’omonima Associazione Culturale e realizzato con
il patrocinio e il contributo del Comune di Bovolone e in collaborazione con la Pro Loco, si svolgerà in una versione inedita, nel rispetto delle normative di contenimento della pandemia e al fine di garantire al pubblico la possibilità di godere dello spettacolo in totale sicurezza.
Viene confermata invece la location: lo splendido Parco del Palazzo Vescovile, luogo magico e punto di riferimento per gli eventi culturali della Città, farà da cornice ai tre live della serata.
Inizieranno i LOST, band vicentina che negli anni Duemila ha entusiasmato il grande pubblico e conquistato riconoscimenti e
collaborazioni internazionali. Il loro ultimo singolo SOLE TROPICALE, uscito lo scorso luglio, è il proseguimento di una carriera di successi.
Sarà poi il turno dei JOHN QUALCOSA, duo composto da AMBRAMARIE e RAFFAELE D’ABRUSCO. Formatisi nel 2011, dopo anni di scrittura e di progetti paralleli, presenteranno al Froggie il loro
primo (ed emozionante) disco SOPRAVVIVERE AGLI AMANTI.
Chiuderanno la serata i MEGANOIDI, gruppo protagonista della scena italiana dalla fine degli anni Novanta. A Bovolone arriveranno con il loro MESCLA TOUR, che promuove l’omonimo album, pubblicato a marzo 2020.
Nel parco sarà allestita anche un’esposizione artistica curata da TELA
MANCINA, pittrice di pluriennale esperienza, maestra d’arte e decoratrice. Le sue meravigliose creazioni sono il risultato di ricerca e sperimentazione, ma soprattutto amore per l’arte a trecentosessanta gradi.
I biglietti dell’evento sono disponibili sulla piattaforma DICE. Tutte le informazioni sono sulle pagine social dell’Associazione. Simone Campolongo, presidente Froggie, ci racconta cosa significhi ripartire dopo due anni senza concerti: “In un periodo così complesso sembrava impossibile tornare nel nostro parco. Sapevamo che non potevamo fermarci, dovevamo mandare un segnale forte a sostegno della musica e della cultura. Un ringraziamento particolare per il consueto supporto va all’Amministrazione Comunale, in particolare all’Assessore FRANCESCA PUMA e al Consigliere VLADIMIR CASTELLINI, e alla Pro Loco e al Suo Presidente VLADIMIRO TAIETTA. Ringraziamo inoltre ESSEFFE CLINICA DENTALE e CENTRO RETRAIN, partner
dell’iniziativa, per aver creduto in questo progetto”.