Una delegazione di soci speciali della Cooperativa Il Pellicano di Bovolone è stata ospite a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, dove è stata accolta dall’assessore al Lavoro, Istruzione, Formazione e Pari Opportunità.
L’incontro ha rappresentato un momento significativo di confronto e condivisione, durante il quale gli ospiti hanno avuto l’opportunità di illustrare il percorso e le attività della cooperativa, impegnata da oltre quarant’anni nel settore dell’arredo d’interni con una forte vocazione sociale. Inclusione e competitività sono infatti i pilastri su cui si fonda la missione della cooperativa, che attraverso il lavoro e la formazione contribuisce alla crescita professionale e personale delle persone con disabilità, promuovendo al contempo un modello di impresa responsabile.
Durante l’incontro, in cui è stato ribadito il ruolo del terzo settore nella costruzione di un tessuto produttivo più equo e inclusivo, la cooperativa ha presentato i progetti futuri, che vedono nella formazione la leva strategica per lo sviluppo delle competenze delle persone. In questo percorso, un ruolo fondamentale è giocato dal Fondo Sociale Europeo, grazie al quale Il Pellicano ha potuto partecipare a diverse iniziative di crescita e innovazione, consolidando il suo impegno a favore dell’occupabilità e dell’inclusione sociale.