Un nome, una garanzia di dolcezza. Bounty, un persiano di 6 anni proveniente da Roma, ha conquistato la giuria di Verona e si è aggiudicato lo scettro di gatto più bello del mondo 2024. La sua particolarità si concentra nel mantello golden shade, una colorazione rara, che difficilmente si abbina ad una struttura fisica così imponente. ‘E’ il capostipite del nostro allevamento, sarà difficile trovare un erede in grado di uguagliare la sua bellezza. Bounty è di una bontà disarmante, il più amato da tutti‘ affermano Loredana Febaldini e Barbara Ciamarra dell’allevamento DolceAmore Cattery, emozionate per il premio.
Sabato sera, invece, per la premiazione cuccioli, Louis ha conquistato giudici e pubblico. Il Maine Coon di soli sei mesi, proveniente dall’allevamento Tommyland di Brescia, per stazza e peso supera già tanti felini adulti.
Si chiude la 46 esima edizione dell’Esposizione Internazionale Felina ‘I gatti più belli del mondo’ di Verona, il Cat Show ‘targato’ E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica
Numerosi come sempre i bambini che si sono divertiti all’interno della cat room, dove si potevano accarezzare e coccolare i mici, e nel nuovo spazio dedicato al disegno, lasciando tante ‘opere d’arte’ colorate che concorreranno al contest dedicato ai più piccoli. Sui social della manifestazione verrà svelato nei prossimi giorni il disegno più bello. E le menzioni speciali.
“La manifestazione cresce di anno in anno, grazie anche ai suggerimenti dei visitatori e degli allevatori – afferma Maria Sole Farinelli, presidente del Club Felino di Verona -. Al centro resta il grande amore per i gatti. E’ importante che bambini e adulti si rendano conto che ogni animale ha bisogno di tanta cura, ed ogni ingresso in famiglia comporta delle responsabilità. Solo attraverso la sensibilizzazione delle persone si possono ridurre gli abbandoni”.
Grandi e piccini hanno potuto assistere anche al campionato e ai ‘ring’, che hanno visto impegnata una giuria internazionale, con i giudici Chiara De Luca, Brigitta Redford (Germania), Gianfranco Mantovani, Martti Peltonen (Svezia).
L’evento è stato organizzato da Movimento Azzurro – Ecosezione Verona in collaborazione con il Club Felino, sotto l’egida dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana e con il patrocinio del Comune di Verona e dei Rotary Club di Verona e provincia. Sponsor della manifestazione Farmina, media partner Deep Club organization.