L’assemblea degli imprenditori associati in videoconferenza ha eletto Raffaele Boscaini presidente di Confindustria Verona per il quadriennio 2021-2025. Raffaele Boscaini, ha perfezionato la sua formazione specifica presso il prestigioso Istituto “Wine and Spirit Educational Trust” in Gran Bretagna.
L’assemblea si è inoltre espressa sulla squadra degli otto vice presidente e sul programma di attività del quadriennio.
Confindustria Verona “Casa delle imprese”; Networking, filiere e cluster di imprese per aumentare competitività e alimentare lo sviluppo; Sostenibilità economica sociale e ambientale come base culturale delle imprese in questa necessaria fase di rinnovamento; Capitale umano al centro, una risorsa sorprendente che deve tendere alla massimizzazione delle sue potenzialità, politiche per i giovani; gestione e indirizzo delle risorse economiche europee guidate da parametri di massima efficacia e insieme di efficienza; Internazionalizzazione: l’inevitabile percorso per esprimersi in una dimensione globalizzante; Il nostro territorio e le sue meravigliose peculiarità, progetti e visioni affinché vengano sfruttate e valorizzate al massimo, sono le sette linee di attività per i prossimi 4 anni.
“La consapevolezza di non essere soli credo sia la base solida su cui partire per immaginare i prossimi quattro anni di attività. Far parte di una rete come è Confindustria Verona, infatti, ci dà la forza dell’appartenenza ma soprattutto della condivisione di esperienze, informazioni, conoscenze. – ha commentato il neo presidente – Questa consapevolezza ci permette di guardare ai grandi cambiamenti in atto con fiducia. L’imperativo oggi è mettere in campo azioni per far sì che ne emergano spunti per un rilancio e per trarre rinnovata energia.
Durante i mesi difficilissimi della pandemia tutti noi abbiamo toccato con mano quanto Confindustria Verona sia un punto di riferimento per le imprese – ha proseguito Boscaini – nei prossimi 4 anni vorrei che ancor di più la nostra associazione mettesse a frutto questo grande capitale incrementando il suo ruolo di diffusione di occasioni di crescita, innovazione, relazione, protezione, fiducia e propositività attraverso un’azione precisa e costante. – ed ha concluso – Per fare questo sarò affiancato da otto Vicepresidenti che possano avviare progetti concreti su altrettante deleghe. A loro e a tutti i colleghi che mi hanno supportato dico ‘grazie’ per la fiducia che mi hanno manifestato”.
Gli 8 vice
Denis Faccioli. Amministratore Delegato Tecres SpA vicepresidente con delega all’internazionalizzazione;
Filippo Girardi. Presidente e AD Midac SpA vicepresidente con delega alle relazioni industriali;
Michele Lovato, Presidente e AD Lovato SpA vicepresidente con delega alla sostenibilità ed economia circolare;
Emanuela Lucchini, Presidente ICI Caldaie SpA
vicepresidente con delega alle aggregazioni di filiera
Aldo Peretti, Presidente esecutivo del Gruppo Uteco vicepresidente con delega a finanza e risorse pubbliche;
Giangiacomo Pierini, Public Affairs & Communication Director Coca-Cola HBC Italia Srl vicepresidente con delega a capitale umano e politiche per i giovani;
Lorenzo Poli, Presidente Cartiere Saci SpA vicepresidente con delega alle relazioni istituzionali;
Giuseppe Riello, Amministratore Unico Riello DGR Srl vicepresidente con delega allo sviluppo territoriale.
Il presidente Boscaini ha inoltre affidato ai Giovani Imprenditori il tema delle Nuove occupazioni ed alla Piccola Industria quello della Cultura d’impresa.