Patrizia Bisinella (capogruppo in consiglio della lista Fare Verona) esprime grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, durante il Consiglio comunale, della sua mozione volta a istituire a Verona una borsa di studio annuale in memoria del grande artista Ezio Bosso, recentemente scomparso.
Bisinella ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta per l’approvazione unanime della proposta come preciso impegno per il Sindaco e per la giunta. La borsa di studio Maestro Ezio Bosso vuole essere un riconoscimento della figura del grande Maestro che ha saputo trasmettere alti valori non solo sul piano artistico e professionale, ma anche umano, per mantenerne sempre vivo il ricordo e l’insegnamento. È rivolta a studenti meritevoli e giovani talenti del territorio che si trovino in situazioni di insufficienza nel sostentamento economico, e assegnata come premio per particolari risultati conseguiti in materie musicali, atta a supportare il loro percorso di formazione”.
“Infatti per questo motivo la borsa di studio -ha aggiunto Bisinella- è pensata a carattere annuale e accompagnata da una rassegna musicale la cui organizzazione veda coinvolti Istituti, Enti e Associazioni musicali del territorio veronese. Il premio di merito è basilare soprattutto in un’epoca di grandi difficoltà come quella di oggi, per trasmettere ai giovani i concetti fondamentali dell’importanza della meritocrazia, dell’impegno e del lavoro, e costituisce un esempio di valorizzazione delle risorse umane intellettuali presenti nel nostro territorio.”