Borini superstar: 10 e lode E’ lui a suonare la carica e riagguantare la Juve. Bene Meggiorini, mala invece il suo compagno Djordjevic. Sorridono Stoytchev e Diana, non molla Rebellin...

10 E LODE
Fabio Borini, complimenti. Diciamolo, quand’è arrivato dal Milan s’è pensato (quasi) a un ripiego. Un jolly di qualità, ma difficilmente protagonista. Invece, un gol a Bologna, uno alla Juve. E l’atteggiamento giusto, come se fosse all’Hellas da sempre. Bravo.

8 MEGGIORINI
Un gol spettacolare, alla sua maniera. L’infortunio non abbassa il voto, nè l’importanza di un giocatore che resta, oggi come oggi, la miglior garanzia del Chievo. Peccato che, spesso, predichi nel deserto.

7,5 DIANA
Il coach della Tezenis raccoglie i frutti del suo lavoro. La squadra c’è, gioca, vince, soffre, lotta. Il tunnel è alle spalle, ora si tratta di preparare bene il finale e poi tuffarsi nei play off..

7 STOYTCHEV
Calzedonia rialza la testa, finalmente. Soffre e si prende fischi per un set, poi cambia marcia e torna ad essere se stessa. Ci voleva. Ora, guai abbassare la guardia.

6,5 REBELLIN
Ha 48 anni, è ancora in sella, orgoglioso e caparbio. Questo sarà il suo ultimo anno, ha detto. gareggerà fino al campionato italiano, onorando fino in fondo la sua bella storia.

5 DJORDJEVIC
Non ci siamo. Il Chievo ha bisogno di lui, ma lui purtroppo è spesso assente. Dov’è finito il bomber che aveva illuso con i suoi gol? Per la serie A, serve anche Djordjevic. Chi l’ha visto ?