L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona comunica che dal 3 gennaio 2022 aprirà presso il padiglione 1 Sede Borgo Trento un nuovo centro rivolto alla popolazione per l’esecuzione di tamponi molecolari per SARS-CoV-2.
Gli orari di apertura sono: dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Modalità di accesso: i cittadini – con la prescrizione del medico di medicina generale/pediatra di libera scelta (impegnativa con richiesta per TAMPONE MOLECOLARE 91.12.1_0 “virus acidi nucleici ibridazione nas (rt-pcr)”, o con quella del medico del Servizio di Igiene e Sanità pubblica (SISP) – potranno accedere all’ambulatorio solo dopo aver effettuato la prenotazione al link aouiverona.zerocoda.it (raggiungibile da PC o smartphone). Per accedere all’ambulatorio è inoltre necessario che i cittadini portino con sé la prescrizione in formato cartaceo (anche nel caso di impegnativa dematerializzata).
Si precisa che NON sarà possibile l’ACCESSO DIRETTO.
La persona che deve eseguire il tampone ed il suo eventuale accompagnatore (in caso di minore o utente non autosufficiente) dovrà indossare la mascherina chirurgica, igienizzare le mani con gel idroalcolico, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria.
Al momento dell’accettazione andrà presentata l’IMPEGNATIVA o la prescrizione del SISP, la tessera sanitaria blu e fornire i dati anagrafici richiesti. Non sarà accettato chi sprovvisto di tessera sanitaria.
L’esito del tampone sarà disponibile solo su Dossier Sanitario Elettronico in lingua italiana e inglese, accessibile esclusivamente con SPID o CIE.
Si prega di rispettare l’orario di accesso presentandosi comunque non prima di 5 minuti rispetto all’orario di appuntamento.
Nelle giornate del 30 e 31 dicembre presso l’attuale Centro dell’Ospedale di Borgo Trento (padiglione 11, piano interrato) è stato aumentato il numero dei tamponi eseguibili, sempre previa prenotazione al link aouiverona.zerocoda.it.
È stato ulteriormente aumentato, previa prenotazione al link https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss9, anche il numero degli appuntamenti disponibili per le vaccinazioni ai cittadini di età adulta (prima dose, dose “booster”) ed ai cittadini in età inferiore ai 12 anni (prima dose).