A Borgo Roma è partito regolarmente stamattina il servizio dello Sportello multifunzione nella nuova sede, che comprende le varie postazioni di Cup, Casse e ritiro referti. Da oggi si trova nella palazzina di ingresso al Policlinico, con accesso direttamente da piazzale Scuro e non più alla Piastra odontoiatrica, vicina al Pronto soccorso.
Lo spostamento consente un accesso più comodo e immediato agli utenti che non dovranno più entrare all’interno dell’ospedale per prenotare una visita o ritirare un referto.
Borgo Roma, aperto nuovo sportello Cup e casse
L’accesso in ospedale per gli adempimenti amministrativi non è più necessario e così si velocizzano i tempi per gli utenti che, negli sportelli di Borgo Roma, sono mediamente 800 persone al giorno: tutto questo è possibile grazie alle nuove casse Cup installate in Borgo Roma.
All’interno, il tempo di attesa medio giornaliero è di 10 minuti, che diventano 20 nella fascia dell’orario di punta dalle 10 alle 12. Oltre allo Sportello multifunzione sono presenti a Borgo Roma 5 casse automatiche (2 nella palazzina ingresso, 2 nell’edificio nord e 1 alla piastra odontoiatrica).
L’utilizzo dei pagamenti informatizzati (casse automatiche, DSE e Pago PA) rappresenta oltre il 50% dei pagamenti effettuati ed è in costante aumento. Anche i pagamenti allo sportello avvengono prevalentemente con strumenti informatici (Pos/Bancomat), per oltre il 70%.
Lo Sportello multifunzione e tutti i servizi erogati ha mantenuto invariato gli orari: dalle ore 8 alle ore 18 (distributore numeri: apre alle 07.30 e chiude alle 17.45).