Borgo Antico ha la migliore carta vini Premiato da Wine Spectator per il ristorante di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel&SPA

Premiato per l’11° volta di fila il ristorante Borgo Antico
Premiato per l’11° volta di fila il ristorante Borgo Antico

Per l’undicesimo anno consecutivo, il ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA è stato premiato con il prestigioso “Best of Award of Excellence” dalla rinomata rivista americana Wine Spectator, riaffermandosi come punto di riferimento nel panorama enogastronomico italiano.

Questo riconoscimento celebra l’eccezionale carta dei vini del ristorante, che continua a stupire con una selezione di oltre 800 etichette in continua evoluzione.

Il Borgo Antico si distingue per la sua proposta enologica, che spazia dai celebri vini della Valpolicella alle etichette internazionali, includendo rarità e classici della produzione vinicola mondiale.

La carta vini è una vera e propria esperienza dinamica, che segue il ritmo delle annate e si abbina perfettamente alle prelibatezze culinarie offerte dal menu.

Oltre a un menu à la carte che celebra la cucina della tradizione veneta, si può intraprendere un viaggio enogastronomico nella suggestiva Cantina in Villa.

Per gli appassionati di vino, è possibile partecipare a degustazioni presso la Bottega del Gusto, assaporando i pregiati vini della famiglia Tommasi e non solo.

«La nostra carta vini è un equilibrio perfetto tra classico e contemporaneo, sempre attenta alle nuove tendenze ma con un profondo rispetto per le etichette storiche, sia nazionali che internazionali. Grande attenzione è riservata al territorio della Valpolicella e del Veneto, dove accanto alle famiglie storiche del vino si trovano produttori di nicchia – afferma Luca Carrara, direttore di Villa Quaranta – Questo riconoscimento per l’undicesimo anno consecutivo è il frutto dell’impegno costante di tutta la squadra del Borgo Antico, sotto la guida di Enrico De Togni, dell’head sommelier Davide Mantovani e tutto il personale di sala e cucina».

Barbara e Michela Tommasi, esprimendo il loro orgoglio per il premio ricevuto, aggiungono:

«Siamo fiere di questo riconoscimento che conferma la nostra dedizione non solo nella produzione di vini di qualità, ma anche nella promozione della cultura del vino e del territorio. Borgo Antico di Villa Quaranta è tra i pochi ristoranti italiani selezionati da Wine Spectator, un attestato della nostra passione e impegno nel proporre un ampio panorama di etichette, sempre con un occhio di riguardo al consumo responsabile e consapevole».