Borchia: ok per Castelnuovo, ma Bozza preme per Vigasio Tutte le questioni ruotano attorno ai caselli autostradali

di Damiano Buffo

Buone notizie per il casello autostradale di Castelnuovo: il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha sottoscritto il decreto di costituzione della commissione di gara per l’aggiudicazione dei lavori per la sua realizzazione.
Soddisfazione è stata espressa dall’eurodeputato e segretario provinciale della Lega di Verona Paolo Borchia.
“La politica locale – ha detto – si deve abituare a fare più squadra sulle opere strategiche, senza perdersi in inutili polemiche”.
Intanto il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza ha discusso in aula un’interrogazione rivolta alla vicepresidente Elisa De Berti.
Bozza ha chiesto aggiornamenti sullo stato di procedura della realizzazione del casello autostradale di Vigasio. In particolare, il consigliere forzista vuole sapere “se la giunta regionale è intenzionata a muoversi politicamente con il Governo e il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture per accelerare l’iter e avviare al più presto l’opera”. Bozza, nel suo intervento in aula, ha infatti ricordato l’accordo di programma tra Provincia di Verona e Comune di Vigasio (decreto n.50 del 13 agosto 2014) sulla realizzazione di un centro logistico al cui servizio è funzionale un nuovo casello sulla A22 nel Comune di Vigasio.