Bonus spesa e mascherine Prorogate fino al 13 aprile tutte le ordinanze

Prorogate fino al 13 aprile tutte le ordinanze del sindaco emesse da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus. In linea con il prolungamento delle misure e dei decreti ministeriali fino a Pasquetta compresa, anche a Verona restano in vigore le limitazioni comunali, in alcuni casi più restrittive delle norme nazionali. Nella nostra città è vietato sedersi sulle panchine, fare attività motoria e sportiva all’aperto (passeggiate comprese), allestire mercati di generi alimentari. Restano infatti chiusi i parchi giochi, e sono vietate ai pedoni le piste ciclo-pedonali, le alzaie dell’Adige e tutte le aree verdi. Chiusi anche i mercati, sia tradizionali che a chilometri zero.
“I 50 nuovi contagi di stamattina ci indicano che non è ancora il momento di smettere – ha detto il sindaco Federico Sboarina, durante l’ultima diretta streaming -. Non abbiamo ancora finito il lavoro per contrastare il contagio e per questo ho riconfermato oggi tutti i divieti previsti nella nostra città, anche quelli più restrittivi. Ancora troppe persone escono più volte al giorno, per fare piccole spese o con la scusa del cane”.
Bonus spesa. Due saranno i canali operativi per chiedere i buoni spesa. Tutti coloro che pensano di rientrare nelle categorie beneficiarie del bonus, potranno chiamare il numero verde 800085570, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30. Oppure inviare una mail all’indirizzo sportelloinfosociale@comune.verona.it. In entrambi i casi l’utente dovrà lasciare le proprie generalità e un recapito telefonico. Successivamente verrà contattato da un operatore sociale.
Proseguiranno le attività di controllo nelle attività aperte per vedere se i cittadini indossano le mascherine.
Chi ne fosse ancora sprovvisto, può segnalarlo al numero 0458052113 o scrivere una mail a protezione.civile­@comune.verona.it.
Contagi. Il bollettino di Azienda Zero di questa mattina registrava un aumento di 50 casi rispetto alle 17 di ieri pomeriggio.