Blu Volley sospesa tra oggi e domani In campo, ottimi risultati e il sogno europeo; in società, l’attesa per nuovi soci

Grande impresa della Nuova Blu Volley Verona che nel weekend ha sconfitto per 3 set a 1 Cisterna riuscendo a raggiungere in extremis la semifinale dei playoff 5 posto dove affronterà per l’ennesima volta Milano. Furono proprio i lombardi, vincendo la decisiva gara 3 dei preliminari dei playoff scudetto, ad eliminare la formazione veronese dalla corsa alle zone nobili della Superlega. Sarà dunque una rivincita per la Nuova Blu Volley, che nonostante la stagione molto complicata ha ancora la possibilità, in caso di vittoria dei playoff 5 posto, di qualificarsi per la Challenge Cup della prossima stagione.

LA FRASE: “Sono felicissimo, per me stesso e per la squadra, accediamo a questa semifinale, e speriamo di fare bene. – le parole del miglior giocatore della partita Giulio Magalini – La mia prestazione? È secondaria, l’importante è che la squadra abbia vinto, che abbiamo fatto risultato dopo una stagione di alti e bassi. La chiave stava nello stato d’animo, nell’entusiasmo che abbiamo portato in campo”

FUTURO: entusiasmo dei giovani da cui vuole ripartire anche la società in vista della prossima stagione, con proprio Giulio Magalini che sarà probabilmente uno dei perni della prossima Nuova Blu Volley. Già in questa annata Verona è stata costretta a cambiare parecchio nel corso del campionato: è andato via Boyer ed è arrivato il talento di Jensen, da poche settimane è partito anche Jaeschke sostituito proprio da Magalini nel sestetto titolare e infine è stato tesserato Zingel che ha preso il posto di Caneschi costretto a sedersi in panchina. Come se non bastasse voci di mercato danno coach Stoytchev come uno dei possibili candidati, in vista della prossima stagione, alla panchina della corazzata Perugia e anche capitan Kaziski ha un contratto in scadenza nel 2022, ma la società lo confermerà per portare comunque esperienza o si affiderà unicamente alla linea verde?
SOCIETA’: Al di la dell’aspetto unicamente del campo, per la Nuova Blu Volley, le incognite sono moltissime anche a livello societario, basti pensare che in questo torneo dei playoff 5 posto l’obbiettivo non è tanto qualificarsi per la prossima Challenge Cup, ma ben figurare per rivitalizzare un ambiente scosso dalla stagione deludente. Al momento l’eventuale partecipazione ad una coppa europeo sarebbe troppo costosa ed inciderebbe pesantemente sul budget del club. L’obbiettivo primario della società è dunque quello di trovare un title sponsor per cercare di programmare la prossima stagione. La Blu Volley oggi, è più che mai un cantiere aperto.

Giovanni Miceli