Birre artigianali col “Barone” del rugby Con oltre 100 presenze nella nazionale italiana annuncia il suo ingresso nella società

Andrea Lo Cicero e la Orange
Andrea Lo Cicero e la Orange

“La gente mostra sempre più interesse in ingredienti e metodi che permettano di mangiare e bere più sano. Per questo apprezzo la ricerca di chi vuole offrire al mercato birre naturali con elevata componente di ricerca”.

È quanto ha dichiarato Andrea Lo Cicero – il “Barone” del rugby, 103 presenze nella nazionale italiana, e da un decennio showman tra i più apprezzati dal pubblico per i valori positivi e di fair play che trasmette – in occasione del suo ingresso ufficiale nella compagine societaria di La Orange Srl.

Startup innovativa con sede a Verona, La Orange produce e commercializza birre artigianali pensate per chi fa sport ed è attento al proprio stile di vita.

È nata nel 2018 con la semplice idea di creare una bevanda “responsabile” dedicata alle persone che amano rimanere fisicamente attive e in salute, ma senza rinunciare a godersi una birra dissetante e rigenerante: un concetto che ben si riassume nello slogan “More beerness for everyone”.

Si annuncia quindi una lunga stagione di presenza del “Barone” Andrea Lo Cicero sui media come testimonial dei brand La Orange.

Peraltro il sodalizio tra La Orange e Lo Cicero – che oggi è chef professionista e ha a cuore la lotta agli sprechi alimentari e il mangiar sano – non si esaurisce nella ricerca di salute e benessere, ma è anche un sodalizio etico.

La gamma RugBirra reca infatti nel nome la Vision aziendale: diffondere nel mondo i valori fondanti del nobile sport del Rugby come il Sostegno, il Rispetto, il divertimento e l’amicizia.

Parti integranti di ciò che nel Terzo Tempo di concretizza fuori dal campo e che per Andrea stesso si sono tradotte nell’impegno diretto a favore di varie associazioni di volontariato e nel ruolo di ambasciatore per Unicef Italia.

Anche la gamma DeQou (inno a Pierre De Coubertin, fondatore dei Giochi olimpici moderni) è eticamente responsabile: le birre artigianali che ne fanno parte privilegiano infatti il ruolo costruttivo dello sport e dell’esercizio fisico nel mantenimento di una forma fisica e mentale che non può prescindere da una sana alimentazione. Da qui la scelta di selezionare lavorazioni e materie prime capaci di dare energia senza appesantire l’organismo.

Non è un caso che nel mondo degli e-sport anche Shiko Media, la marketing agency dedicata al gaming su Fortnite, sia recentemente entrata a far parte del capitale sociale con l’ingresso in work for equity dei tre founder Luca Allegrini, Francesco Pittari e Alberto Uliana: una scelta che attesta l’apprezzamento delle birre DeQou anche da parte di chi desidera mantenere lucidità e energie nelle lunghe ore di concentrazione.

“La birra, grazie alla ricchezza di oligoelementi, viene usata da millenni per integrare e reintegrare sali minerali ed energie in maniera piacevole. Il nostro desiderio era quello di creare il giusto mix tra gusto e responsabilità nel bere. Siamo onorati che anche uno sportivo rigoroso come Andrea possa aver voglia di un po’ d’energia e di… beerness”, ha commentato Simone Bertin, CEO e founder di La Orange.