Si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle 10 alle 20 all’interno del parco San Giacomo in Borgo Roma, l’iniziativa per bambini e famiglie “Bimbo Day”, organizzata da Studio Mastini in collaborazione con le associazioni culturali Amicizia e Musica e Verona Arte e Musica, con il patrocinio del Comune e della 5ª Circoscrizione e il contributo di Agsm, Amia, Acque Veronesi e Fimauto.
Il programma delle due giornate è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza; presenti Alex Mastini dello Studio Mastini, il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, i consiglieri di amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli e di Acque Veronesi Paola Briani, e Marco Moressa di Fimauto.
“Giochi, momenti didattici, spettacoli, cinema e musica dal vivo sono solo alcune delle attrazioni in programma – ha detto Bozza – due giorni di divertimento ma anche l’occasione per valorizzare uno dei parchi più belli della città”.
Domenica pomeriggio, alle 16, è attesa la cantante Cristina d’Avena che, accompagnata dalla cartoon cover band di Verona Poveri di Sodio, riproporrà un repertorio con alcune delle più famose sigle di cartoni animati.
In programma anche momenti didattici sull’utilizzo responsabile dell’acqua e un percorso di guida sicura su mini Bmw.
Durante la manifestazione saranno presenti stand con merende e bibite per i più piccoli ma non mancheranno proposte enogastronomiche per gli adulti.
Per garantire la sicurezza dei piccoli, l’afflusso ai giochi sarà gestito da gruppi scout e associazioni del territorio, a cui sarà devoluto parte dell’introito.
L’ingresso al parco e ai concerti è libero e gratuito, mentre gonfiabili e cinema sono proposti ad uso illimitato con un ticket giornaliero di 10 euro, ridotto a 5 euro per dieci scivolate.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 21 e domenica 22 maggio. Maggiori informazioni sulla pagina facebook “Bimbo Day Verona”.