Un servizio che conta oggi 40 stazioni su tutto il territorio, per un totale di 570 bici a pedalata tradizionale e 150 elettriche, di cui 50 dotate di seggiolino per bambino. Nel corso del 2021 ci sono stati 115.436 utilizzi complessivi, con un incremento del 21% rispetto al 2019. Sono questi i numeri del Verona Bike, il bike sharing station based della città scaligera, che quest’anno festeggia i 10 anni di servizio.
Un compleanno speciale, che sabato 12 marzo la Clear Channel Italia, gestore del bike sharing, condividerà con tutti gli utenti, offrendo gratuitamente il servizio a tutti gli abbonati. I viaggi effettuati nell’arco della giornata, su qualsiasi tipologie di bicicletta, saranno quindi a costo zero.
Piano di potenziamento 2020-2021. La rete, presente a Verona dal 2012 con 22 stazioni e 250 biciclette, è stata raddoppiata a partire da giugno 2020, con 18 nuove stazioni in tutti i quartieri cittadini e 170 nuove bici tradizionali. A gennaio 2021 la seconda importante implementazione, con l’arrivo di 150 biciclette elettriche, con sistema di pedalata assistita, che ne agevola l’utilizzo e gli spostamenti.
Un servizio migliorato negli anni, a partire dal 2019, anche dal punto di tecnologico, con interfaccia più dinamico e funzionale. Touch screen, sito web e app sono diventati gli strumenti attraverso cui utilizzare il servizio in modo semplice e veloce, ma diventano anche un canale di comunicazione diretto per reperire tutte le informazioni e ricevere supporto e assistenza da parte del Customer Care dedicato.
L’importante ricorrenza è stata festeggiata oggi, alla stazione presente in piazza Bra, dall’assessore Viabilità Luca Zanotto. Presenti per Clear Channel Italia Nicoletta Morrone Bike sharing manager e Alberto Dinoi Development manager.